Tipico piatto della cucina laziale, la pasta all'amatriciana è super gustosa ed appetitosa. Gli ingredienti sono pochi ma tutti dal sapore deciso. Vediamo come realizzarla.

Spaghetti alla carbonara, una delle tante ricette conosciute in tutto il mondo ma con versioni cosi diverse tra loro. Ovvio, gli ingredienti principali sono le uova ed il guanciale,

Gnocchi di patate al ragù, gnocchi di patate al gorgonzola, gnocchi di patate al pesto, gnocchi, gnocchi e ancora gnocchi. Non credo di dover spiegare che gli gnocchi di patate sono una preparazione a base di patate, farina e uova come premessa perchè credo che tutti i golosoni sappiano a cosa ci riferiamo quando pronunciamo la parola GNOCCHI. E allora...

Oggi prepariamo i fusilli fatti a mano. Questa pasta fatta in casa con il ferro ha diversi nomi a seconda della città o della regione in cui viene fatta, ma quello che è certo è che è buonissima.

Le orecchiette sono una tipica pasta della tradizione pugliese, tutte le "nonne di Puglia" sono senz'altro esperte e veloci nel farle per il pranzo della domenica. Condite con il sugo di braciole o con le cime di rapa, sono una pasta che dovete provare! Assolutamente!